Inizia ufficialmente la nostra avventura nel nostro primo stabilimento di Rovato, in provincia di Brescia. Qui iniziamo a produrre per bar, pub, ristoranti e gastronomie dei primi piatti pronti già cotti e realizzati in modo artigianale, scegliendo materie di primissima qualità, genuini e senza conservanti. E’ in questo periodo che iniziamo ad appassionarci all’idea di una produzione di schiacciate toscane ma, in quel momento, rimane solo un progetto sulla carta.
Con l’avvento della pandemia da Covid-19, il nostro stabilimento si ferma, limitando la produzione ai pochi clienti che chiedono le consegne a domicilio. Per questo motivo decidiamo di reinventarci e ripartire quasi da zero, dopo soli 3 mesi dall’apertura della nostra attività. Così riprendiamo in mano il nostro progetto rimasto nel cassetto e abbiamo iniziato a proporre ai nostri clienti le schiacciate toscane con i nostri imprescindibili ingredienti tipici. E siccome sono garbate tanto il nostro progetto ha iniziato a prendere una vera forma!
Nonostante le difficoltà della pandemia, decidiamo di concretizzare il nostro progetto e apriamo il primo locale in via Vittorio Veneto a Brescia, dando vita alla prima “Schiaccinoteca Toscana”! Anche se inizialmente potevamo offrire solo servizi a domicilio per via delle restrizioni, l'accoglienza del pubblico è stata eccezionale e in breve tempo ci siamo fatti conoscere da un numero crescente di persone. Con grande entusiasmo, la Schiaccinoteca Toscana arriva anche a Brescia Due, in via Lamarmora! Questo secondo locale parte ancora meglio del primo, attirando una grande affluenza sia a pranzo che a cena in poco tempo.
Ormai non ci ferma più nessuno: le schiacciate toscane conquistano anche il centro storico! Pochi giorni prima delle celebrazioni patronali di Brescia apriamo il nostro terzo punto vendita nel cuore del centro cittadino, proprio in via San Faustino!
I nostri prodotti e la nostra idea di schiaccinoteca piacciono così tanto che inizia a prendere forma un nuovo progetto che ci sta molto a cuore: rendere la Schiaccinoteca Toscana un franchising e portare la nostra schiacciata in giro per il mondo!
Dopo tre straordinarie aperture nella città di Brescia, Il format orgogliosamente 100% toscano, La Schiaccinoteca Toscana apre un nuovo locale nel centro storico di Pavia.
Il 2023 è stato un anno straordinario per noi! Abbiamo inaugurato ben tre nuovi punti vendita: al Centro Commerciale Porte Franche a Erbusco in provincia di Brescia, a Palazzolo (provincia di Brescia) e nel cuore del centro storico di Parma. Ma non è tutto! Abbiamo stretto una fantastica collaborazione con lo chef Andrea Mainardi, creando una schiacciata a edizione limitata con il suo delizioso Pulled Pork, disponibile in tutte le nostre schiaccinoteche. Un anno di crescita e sapori unici!
Il 2024 è iniziato con il botto! Abbiamo aperto con successo due nuovi punti vendita: uno a Bergamo in Via Caniana e l'altro nel centro storico di Torino, a due passi dalla maestosa Mole Antonelliana. Entrambi i locali stanno già conquistando i palati locali con le nostre irresistibili schiacciate toscane. Siamo entusiasti di continuare a crescere e a deliziare sempre più persone con i nostri sapori autentici.
Via V. Veneto, 3H
25128 Brescia
P.Iva 04132510985
info@laschiaccinotecatoscana.it
franchising@laschiaccinotecatoscana.it